Importare file vettoriali in Photoshop

20 maggio 2016 / Plugin e strumenti /
shareimage

Se vi è mai capitato di dover aprire un disegno o una illustrazione vettoriale in Photoshop, vi sarete trovati davanti al problema di avere più elementi vettoriali e farli riconoscere da Photoshop come singoli livelli.

Photoshop e Illustrator sono strumenti potentissimi per chi lavora nel mondo della grafica e facendo parte dello stesso produttore ormai possiamo dire che i due programmi “si parlano” così tanto da poter passare oggetti da un programma all’altro semplicemente con un “copia/incolla”. Questa operazione tuttavia ha una piccola pecca, ovvero se il nostro oggetto è composto da più oggetti e vogliamo mantenerli indipendenti ed editabili saremo costretti a fare un “copia/incolla” per ogni singolo oggetto.

Per risolvere questo piccolo problema ci viene in aiuto un plugin disponibile per Photoshop CS5, CS6 e CC (in tutte le versioni sino alla 2015), SVG Layers. Il plugin è disponibile sia piattaforma Windows che Mac.

Come è visibile anche dal video, grazie a questo strumento potremmo mantenere la possibilità di modifica di ogni singolo tracciato avendo ogni forma su un livello diverso. Nel video ci viene mostrata l’apertura di un file SVG scaricato da un sito di risorse, ma lo stesso Illustrator è in grado di salvare il nostro progetto in formato SVG, quindi…addio tristi “copia/incolla”!


Host 2015 – Giorik

25 ottobre 2015 / Eventi, Fiere /

Durante la fiera legata al mondo dell’ospitalità e ristorazione professionale abbiamo avuto il piacere di vedere esposti i frutti della collaborazione fatta con l’azienda Giorik. Quanto è stato fatto è un restyling completo di tutta la gamma dei forni professionali dell’azienda con particolare attenzione all’incasso dell’encoder e la creazione dell’interfaccia grafica del forno.

Vai al progetto di restyling

Vai al progetto dell’interfaccia.


Host 2015 – Gico

25 ottobre 2015 / Eventi, Fiere /

In occasione della fiera legata al mondo dell’ospitalità e ristorazione professionale è stata presentata la cucina che porta la nostra firma. Allo stand Gico è stata infatti presentata in anteprima “Mia”, la prima cucina industriale che diventa arredo. Altamente personalizzabile nei suoi elementi per rispondere a tutte le esigenze di stile.

Vai al progetto


Host 2015

17 agosto 2015 / Eventi, Fiere /
host2015

Anche quest’anno saremo presenti con alcuni nostri lavori alla fiera Host di Milano!

Dal 23 al 27 ottobre si terrà la fiera che abbraccia i prodotti per la ristorazione professionale.
Fate un salto o restate aggiornati per conoscere le nostre nuove creazioni.

La cartella stampa qui.